mercoledì 5 luglio 2006

videomar quant'è bello - megamix 2 (a 0)

La partita Italia-Germania 2 a 0 rischia di passare alla storia come quella del 1970 (17 giugno, 4 a 3, mentre a mia madre venivano le doglie...). Quindi oggi l'attenzione dei media è concentrata quasi tutta su questo...

Peccato, perché c'è un'altra notizia che rischia di fare storia: è stato arrestato il numero 2 del SISMI, Marco Mancini, il vice di Pollari per il sequestro di Abu Omar (nella foto; di lui avevo già parlato in un post precedente).
Sul sito di Repubblica.it ampio spazio e il solito buon lavoro di Bonini. Interessante anche una cronistoria della vicenda, qui.

Vi si legge tra l'altro:
7 giugno 2006. Il relatore dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa Dick Marty denuncia l'esistenza di una "rete" di Paesi coinvolti nelle detenzioni e trasferimenti di presunti terroristi da parte della Cia ed elenca sette Stati membri del Consiglio d'Europa, fra i quali figura l'Italia, che potrebbero essere ritenuti responsabili, a vari livelli, per aver violato i diritti di determinati individui e partecipato a tali operazioni.


Dick Marty (nella foto) è un senatore liberale del Canton Ticino, un mio conterraneo, una persona per bene. Come Carla del Ponte.

Nessun commento: