mercoledì 19 luglio 2006

purquà?


TG1 dell'ora di pranzo, oggi. Un servizio idiota su quello che secondo loro sarebbe il tormentone del momento: l'audio, o il video col commento originale, del telecronista francese che alla finale Mondiale, al colpo di testa di Zidane a Materazzi, dice "Mais pourquoi? Mais pourquoi?"... dal servizio si vede pure riportato da qualche testata italiana con la storpiatura "Purquà? Purquà?". In Rete, dopo una rapida ricerca, non salta fuori niente. Invece il vero tormentone è "La danse du coup de boule", come citato per esempio in un articolo del 12 luglio (sette giorni fa!) sul sito di Repubblica. Se ne può sentire l'accattivante ritornello sul sito della casa discografica. La canzone si può scaricare ovunque, per esempio da qui...


Pessotto sta meglio, ha visto le figlie, respira da solo. Bene. Il medico ha chiesto alla stampa di non nominare più l'accaduto e il fatto che si trattasse di un tentativo di suicidio. Perché? Anzi: purquà?
Per non turbare le bambine (5 e 10 anni). E passi. Ma anche per non turbare lui, che non si ricorda quello che ha fatto? Ma davvero, dottore? Ci crede, a quello che dice? Purquà?


Ultimo post sul calcio, poi basta che non me ne sono mai occupato tanto come in questo periodo (e ancora penso che la Svizzera poteva battere bene l'Ucraina, e forse i Mondiali sarebbe finiti diversamente...): è finita anche la mia stagione calcistica. Già: il venerdì sera, tra le 19 circa e le 20 passate, gioco con alcuni amici (perlopiù professori universitari di matematica...) a calcetto. Ora, però, l'organizzatore, Angelo, è in Brasile per un seminario (almeno così dice) e non abbiamo organizzato più partite. A settembre, dunque! La mia pancia è preoccupata... chiede purquà?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho visto che hai linkato l'mp3 dal mio blog, la cosa mi sta anche bene ma potresti almeno mettere il link all'articolo o al sito in questione? Grazie mille, il WebMolesto, webmaster di www.molesti.com

Dean ha detto...

L'hai già fatto tu...
d'altronde non vedo come potrebbe "starti male"! ;-)

Io ho solo cercato su Google...