martedì 23 gennaio 2007

(senza) sosta


Dopo il mio filmato andato in onda ieri sera, di cui trovate qui un esauriente resoconto, per me ora è necessaria una pausa.

Una parentesi: le testimonianze dei residenti nel filmato di ieri sera erano registrazioni dei mesi scorsi, in particolare risalgono al gennaio-aprile 2006: le uniche interviste nuove erano quelle al questore e agli avvocati della difesa...

In attesa di ulteriori novità che possono venire da testimonianze inedite, da notizie su eventuali nuove indagini, dalla convocazione di udienze, annuncio qui un mio periodo di silenzio pubblico sulla storia di Federico Aldrovandi.

Da un anno me ne occupo quasi quotidianamente, e ancora stamattina mi capita di leggere una roba del genere...
Odio le generalizzazioni: per esempio i poliziotti rapinatori di Modena non c'entrano niente coi quattro protagonisti della morte di Federico. Perciò penso che a volte quello che qualunquisticamente viene chiamato "silenzio dei media" (quali?) possa essere visto all'opposto come "sordità degli utenti"...

...certo che se Indymedia si svegliasse!
Era il 9 gennaio del 2006 quando, grazie a un post su Indymedia, venni a sapere di Federico...

P.S. Il filmato è ora anche su Youtube, qui.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie

Dean ha detto...

Grazie a te che hai messo il video su Youtube.

Anonimo ha detto...

Grazie Dean, per tutto quello che hai fatto, per l'impegno e sopratutto per quella parte di cuore che hai dato, a Federico, agli Aldro e a tutti noi!
Sò che ti ritroveremo!
Susi

Dean ha detto...

Non scappo mica alle Hawaii... è solo che mi occuperò anche d'altro (oltre al blog!). ;o)