In una lunga intervista, che trovate qui in originale, Oriana Fallaci (?) esprime (?) ancora una volta le sue (?) idee (?)...
Repubblica cita l'intervista di The New Yorker col titolone: Fallaci, l'ultima provocazione "Faccio saltare la moschea in Toscana".
Una frase in particolare mi ha colpito: "andrò dai miei amici a Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e la faccio saltare per aria"
Che a Carrara ci siano ancora degli anarchici, lo sapevo. Tra l'altro per coincidenza il giorno prima ho visto un "documentario" a proposito: questa a fianco è la brochure (clic per ingrandire!).
Che potessero essere amici della Fallaci non ci potevo credere... E infatti, per fortuna ho trovato il comunicato del circolo Germinal: lo trovate riportato qui, ma vale la pena trascriverlo per intero senza ulteriori commenti:
30/05/2006
Ancora una volta ci troviamo di fronte all'ennesima provocazione verso il movimento anarchico; questa volta è la signora Fallaci a dare il la ed ecco tutta la stampa in coro che ripropone a gran voce lo stereotipo dell'anarchico bombarolo a tutta pagina.
Non soltanto: la signora Fallaci insiste nel suo delirio paventando amicizie che a suo dire sarebbero pronte ad accompagnarla nella sua arrogante scelleratezza.
Ci dispiace per la signora Fallaci, ma noi siamo amanti e fautori della libertà nel suo senso più alto.
Ci spiace per la signora Fallaci, ma noi non abbiamo amicizie razziste e guerrafondaie.
Ci dispiace per la signora Fallaci, ma noi siamo contro tutte le religioni nel preciso momento in cui tentano di imporsi con i loro dogmi e le loro credenze, non ultima quella cattolica romana che da millenni deturpa i paesaggi toscani e non solo.
Ci dispiace per la signora Fallaci, ma le nostre idee non collimano certo con le sue.
Teniamo a far presente ai quotidiani che hanno dato tanto rilievo a queste scempiaggini che se invece che la signora Fallaci fosse stato il signor X a destare tanto scalpore anzichè a guadagnarsi le prime pagine gli sarebbe valso soltanto a una denuncia per ubriachezza molesta.
Gruppo Anarchico Germinal-FAI Carrara
Nessun commento:
Posta un commento