giovedì 30 ottobre 2008

no, Rino no


Che abbiate addobbato i vostri manganelli di regime
con la bandiera di questo bel paese, non m'importa;
che vi abbiano scortati
fin dentro al salotto di questa città da cartolina,
non mi frega;
che siate infiltrati dal peggio della storia,
della memoria che non avete, non mi tange;
che siate in uniforme fuori
col cuore nero dentro, non mi stupisce;
che alla fine siete pure voi vittime, non mi cale.

Ma che abbiate rubato perfino i Clash e Rino Gaetano, questo no.
E alalà / Nun te reggae più...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Dean! Allucinante ciò che ho letto poco fa....tutta la mia solidarietà alla redazione di "Chi l'ha visto?"!!!! :-(

maria laura

Dean ha detto...

Hai commentato mentre stavo completando il post successivo, che ti invito a leggere... come sempre, link compresi!