"L'errore fondamentale degli anarchici avversari dell'organizzazione è il credere che non sia possibile organizzazione senza autorità." (Errico Malatesta)
mercoledì 27 dicembre 2006
sCars
A Roma si dice "Il più pulito ci ha la rogna", versione borgatara dell'evangelico "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"...
Quelli di Repubblica, che ci hanno la faccia come il culo, pubblicano un articolo che merita di essere ricopiato paro-paro:
Dai promotori finanziari ai maestri di sci fino ai diplomatici:
un'inchiesta di Quattroruote svela tutti i trattamenti di favore
Sconti: ecco i raccomandati
Si arriva oltre il 25 per cento
Dalla Opel alla Fiat, passando per Ford e Renault: ci sono tutti nella corsa ai cosiddetti "sconti speciali": lo rivela un'inchiesta pubblicata dal mensile "Quattroruote", che svelato tutti i segreti sui trattamenti di favore delle Case automobilistiche a categorie professionali e aziende.
L'elenco è lunghissimo e c'è davvero di tutto. Si comincia dalle promozioni riservate alle famiglie numerose (quelle formate da almeno sei persone, rappresentate in Italia dall'Associazione nazionale famiglie numerose) a cui Fiat e Ford riservano sconti che vanno, per esempio, dal 14% per una Fiat "Multipla Natural Power" al 24% per la Ford "Mondeo".
Ma non è tutto: Renault riserva sconti dal 13 al 24% agli agenti di commercio; le autoscuole ottengono da Opel fino al 26%, mentre Volvo sconta anche il 12% ai promotori finanziari. Tra le categorie beneficiate dal maggior numero di case automobilistiche ci sono i tassisti, i disabili e il personale diplomatico con passaporto di servizio.
Non mancano le curiosità: Ssangyong riserva un ribasso dal 10 al 13% (secondo il modello) agli agriturismi, mentre Fiat, Alfa Romeo e Lancia offrono sconti elevati ai maestri di sci.
(20 dicembre 2006)
Peccato che l'articolo "dimentichi" di citare una categoria, una a caso: i giornalisti. Che dalle case automobilistiche in Italia hanno sconti medi dal 13-15% in su. Evviva l'onestà intellettuale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento