venerdì 22 maggio 2009

una buona notizia


Mi scrivono da Trapani:

Oggetto: Custodia cautelare per Virga e Mazzara.

Ciao,
oggi ho avuto la notizia certa che si svolgerà la conferenza stampa presso la Questura di Trapani, nel corso della quale saranno annunciate le custodie cautelari che rappresentano il primo passo concreto verso lo svolgimento del “processo Rostagno”, probabilmente tra un anno.


Una buona notizia. Forse un altro piccolo passo in avanti sulla strada per la verità sull'assassinio di Mauro Rostagno.

Chi sono Vincenzo Virga e Vito Mazzara? Clic sui nomi se volete saperne di più.

Virga, noto imprenditore trapanese con la sua Calcestruzzi Ericina, è stato inoltre indagato con Marcello Dell'Utri per tentata estorsione ai danni dell'allora (1991) patron del Trapani Basket Garraffa, che dai due ricevette un'offerta che non poteva rifiutare: del miliardo e mezzo di lire ricevute dallo sponsor "Birra Messina" sarebbe stato invitato a restituirne metà a Publitalia. Dopo una condanna in primo grado, confermata in appello a due anni di carcere, di recente il reato è stato derubricato in "minacce gravi" e i due se la sono cavata con la prescrizione.


P.s. del giorno dopo: oggi la notizia è su tutti i media. Bene.
Qui, qui e qui trovate tutto quanto non ci stava nel mio post.
Buone letture.
Ah, e qui uno spezzone filmato della conferenza stampa di Linares, capo della squadra mobile di Trapani. Notate e tenete a mente l'accenno ai politici trapanesi che fa...

Nessun commento: