giovedì 26 luglio 2007

la guerra del fuoco

"Gli incendi sono tutti dolosi o colposi, non esiste l'autocombustione. Lo dice Bertolaso, capo della protezione civile, qui.

Mi domando come mai non abbiano ancora sequestrato gli accendini degli imam del Gargano, quando è evidente che c'è un complotto anarco-insurrezionalista con addentellati negli ambienti islamici e con contatti con la mafia albanese (che viene in Italia a rubare il lavoro alla nostra), un gruppo di terroristi che passano nove mesi l'anno come "cellule dormienti" e d'estate dànno fuoco allo Stivale. Si camuffano da contadini con qualche sterpaglia da eliminare...
Ma non è colpa dei videogiochi, stavolta: lì, il lanciafiamme è sempre meno efficace di bazooka, mitraglie e cannoncini laser, e non li scelgono neanche gli adolescenti più problematici.
Dunque la piaga della piromania si deve diffondere con altri mezzi: su Internet non si trovano "Il manuale del piromane fai-da-te" o "Come costruirsi una scatola di fiammiferi in casa"; e nelle cantine è difficile trovare taniche di benzina, oggigiorno, con la moda dei decespugliatori elettrici... la polizia brancola nel buio. Ha finito pure le candele.

(Per fortuna all'Eni si va a lavorare senza cravatta: così si risparmia sull'aria condizionata, si lotta contro il riscaldamento globale e si può produrre meglio. E cosa produce l'Eni?)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

SCUSA DEAN SE TI DISTURBO CON ALTRO ARGOMENTO.
HAI VISTO LA TRASMISSIONE SU FEDERICO POCO FA A RAI TRE???
COMINCIAMO BENE ESTATE....
BEH...NON LA COMINCIAMO ,MICA TANTO BENE CON QUELLO CHE E' SUCCESSO IN TRASMISSIONE!!
SONO INDIGNATA E DISGUSTATA PER COME E' STATO TRATTATO L'ARGOMENTO DI FEDERICO ALDROVANDI.
E NON MI E' PIACIUTO NEMMENO MIRABELLA.
E' UNO SCHIFO!
GIOVANARDI HA PARLATO ANCORA DI "EROINOMANE" E PATRIZIA HA POTUTO UN PO' RIBATTERE, MA NON SI FA COSI'! . BISOGNA LASCIARE PARLARE LE PERSONE.
A 'FANCULO ANCHE I TEMPI TECNICI DELLE TRASMISSIONI!!
CIAO.
PATRIZIA

Dean ha detto...

Non ho potuto vedere la trasmissione perché aspettavo fuorid ai cancelli RAI di incontrare Patrizia e Lino per un breve saluto, ma mi hanno raccontato... Giovanardi un provocatore fascista che merita una querela per diffamazione che ci sta tutta... spero di avere tempo più tardi di parlarne con più calma...

Anonimo ha detto...

ok Dean, grazie sempre per tutto quello che fai.
Patrizia