martedì 26 giugno 2007

inviti


Domenica sono riuscito a convincere i responsabili di "Chi l'ha visto?" a invitare Patrizia e Lino in trasmissione. Ne valeva più che mai la pena. Sapevo che sarebbe stata dura, ma dovevano essere con noi, con me, mentre andava in onda quel mio nuovo filmato su Federico...

Ieri sera erano collegati in diretta dalla sede Rai di Bologna: all'inizio della trasmissione sono salito in regia e li ho guardati nel monitor accomodarsi sulle sedie, mentre venivano "microfonati" come si dice in gergo. E guardavo la loro dolcezza, la dignità, e sentivo i pensieri scorrere a fiumi nella testa abbassata di Lino. Un invito a ripensare a tutta questa storia.

Poi, collegati con Federica, hanno lanciato un invito importante: c'è una persona che sa, che ha visto, che forse non si rende bene conto, che forse ha paura. Che il 25 settembre 2005 era dove non doveva essere, ma non importa cosa ci faceva lì, o con chi stava: importa quel che ha visto, importa che lo vada a dire al magistrato.

Ancora ieri pomeriggio al telefono, mentre lo invitavo a guardarsi la trasmissione, mi ripeteva che lui non conosceva quel povero ragazzo, che non aveva mai visto i genitori. L'ho invitato a seguire con attenzione la puntata...mi ha detto che la guarda sempre, con la moglie...

Vorrei poterlo invitare a parlare a quattr'occhi con Lino.
Ma prima o poi dovrà essere invitato anche a parlare col PM,
invitato dalla legge della sua coscienza, o da quella della giustizia.

P.S. Per chi fosse interessato: qui e qui i vecchi post su Federico Aldrovandi...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi dean, ottimo lavoro ancora una volta!
riesci a postare il video per chi se lo fosse perso? ciao Debora

Anonimo ha detto...

Dean, oggi mi sembri addirittura bello! Bravooo!!!

Anonimo ha detto...

>-)

Anonimo ha detto...

Gli avvocati erano troppo sicuri di loro stessi, la trappola l'hanno organizzata loro, tutto ok, se la sono fatta e se la sono smontata... e poi ti si può dire tutto ma bello bello proprio no;-)