mercoledì 16 maggio 2007

materassi a (ende)mol


Leggo in un articolo su Liberazione che riporta un comunicato di tale Uni.rai, composta, come dice l'articolo da professionisti (autori, conduttori, registi eccetera) (...) un'associazione costituita nel 2005 all'interno del servizio pubblico radiotelevisivo.:

"Quando è stato nominato presidente, Flavio Cattaneo ha aiutato lo "svoltone" della Rai. A gestire la pubblicità è arrivata la Bergamini, che è una segretaria di Silvio Berlusconi, tutti i vertici sono stati occupati da persone di fiducia di quell'entourage ed è stato firmato il fantastico contratto con la Endemol che si è accaparrata tutta la programmazione importante ed è entrata trasversalmente in tutte le reti.".

Non fa una grinza.

Però...di Uni.rai non sapevo nulla fino a questo articolo: dove c...o eravate finora?!
Eppoi magari ora Mediaset si (ri)prenderà anche un pò di quelle belle professionalità di Viale Mazzini: dirigenti, markettari (quelli del marketing), impiegati, sottovicedirettori e stuoli di incapaci, ammuffiti, raccomandati, fancazzisti, eccetera...
lasciando spazio alle meravigliose idee che non vi hanno lasciato produrre in questi anni... sì, ma QUALI?

Ecco, una cosa che manca sempre a una certa sinistra italiana: la part construens,
oltre la lamentela e l'autocommiserazione incorporate...sempre lì, ad assorbire qualunque colpo,
ad assecondare la forma di qualunque bacino...

1 commento:

Dean ha detto...

sarebbe "pars costruens"... me ne sono accorto solo oggi (12.11.2007) perché qualcuno è arrivato qui cercando su google "part costruens"! Evviva.