giovedì 17 maggio 2007

differenze di stile

Che differenza di stile c'è tra Grillo che segnala (meglio tardi che mai) sul suo blog, correttamente cioè con un link, il documentario della BBC sul Vaticano e la pedofilia, e Repubblica che qualche ora dopo mette direttamente il video come fosse suo nel sito, senza una segnalazione né un grazie per il lavoro di traduzione, sottotitolatura e pubblicazione di Bispensiero.it?

E che differenza di stile c'è tra quel filmato della BBC, come durata, come ritmo, come immagini, come cura, come mezzi con cui è stato realizzato e un qualunque filmato di"Chi l'ha visto?" sullo stesso argomento (magari alla ricerca di quel padre Henn latitante a Roma, protetto dal Vaticano, quando in USA è ricercato per 13 abusi su minori) che non verrà realizzato?

Frustrato da queste domande retoriche, me ne sono uscito sul terrazzo a prendere una boccata d'aria
e a contemplare la differenza di stile che hanno i miei gatti quando dormono sul divanetto
(debitamente protetto con un vecchio tappeto perché non si impeli...):
l'unica differenza di stile che mi fa sorridere, oggi.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una cosa che Repubblica fa costantemente!! Io leggo la BBC regolarmente e ormai non mi sorprende piu' vedere dopo 12-24 ore le stesse notizie sul sito di Repubblica. Mi deprime non poco. Veramente non possono fare di meglio?? (non perche' la BBC non sia buona, anzi, ma dico, un po' di intraprendenza!!)
ps - ciao!!

Anonimo ha detto...

Forza! Devi resistere solo fino al 2013.

Anonimo ha detto...

Dean spettacolare il post!.. cari i micetti!!

Alessandra