giovedì 3 luglio 2008

liberiamoci dai liberati


L'hanno appena liberata (finalmente) e già Ingrid Betancourt comincia a starmi sulle palle.
Tutta allegra, ha ringraziato il buon presidente Uribe di averla strappata dalle grinfie dei cattivi miliziani delle FARC.
Ha addirittura ringraziato Sarkozy. Ovvio che negli ultimi sei anni ha seguito poco i TG: non sa che ci eravamo liberati di Carlà e mò ce la troviamo ovunque grazie a lui... (o forse è per questo?)

E' in piena forma, non più pallida, emaciata e triste come nello spottone diffuso dai media globali qualche mese fa.


Dunque tutto bene quel che finisce bene, e da domani si può dimenticare di nuovo la Colombia*...
(e chi se ne frega se altre centinaia di ostaggi meno famosi e meno spendibili restano a marcire in foreste, galere, abughraib e CPT del mondo...)

*Per chi non crede a certe stronzate, due interessanti articoli qui e qui)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi permetto di sottoscrivere in toto ciò che hai scritto....fuori dal gregge!!!!! Quando ho visto le foto mi sono chiesta: ma l'altra chi era???????? Come nelle favole i "buoni" vincono sempre. Gli "scomodi" MAI! ;-)
Ciao Dean!

maria laura

Dean ha detto...

Sì, ma non intendevo neanche specularmente esaltare le "scomode" FARC... che invece fanno tanto comodo alle multinazionali per cui rubano i terreni ai contadini da anni... vedi il primo link in fondo all'articolo.

Anonimo ha detto...

Non mi riferivo alle FARC con la parola "scomode". Intendevo in generale che qualsiasi ingiustizia "scomoda" non viene risolta. Ma effettivamente il mio commento non è chiaro. Nessuno esalta le FARC. Ciao!

maria laura